Regolamento

 

Le gite sono riservate ai soli soci.

 

Nelle gite in cui vi siano da prenotare autobus, o rifugi, o ristoranti, l'iscrizione dovrà essere preceduta dal versamento di un acconto da versare presso la sede sociale o previo accordo con la segreteria.

 

Il Gruppo Trekking Bisenzio ha la facoltà di annullare o modificare in tutto o in parte gli itinerari, ed invitare a non partecipare alla gite persone che non risultino essere sufficientemente equipaggiate.

 

Chi vorrà seguire itinerari diversi dovrà avvertire o un consigliere del Gruppo Trekking presente alla gita, o in mancanza di questo, colui che nel programma gite è stato indicato come conoscitore del percorso; da questo punto in poi sarà considerato autosufficiente ed assente dalla gita medesima. I partecipanti dovranno rimanere uniti alla comitiva ed evitare sia "fughe" che inutili ritardi accettando con spirito di collaborazione le direttive degli organizzatori.

 

Salvo avviso contrario, e comunque segnalato sul programma della gita, il pranzo è da considerarsi a sacco.

 

Il Gruppo Trekking Bisenzio per il fatto di aver organizzato la gita, non assume responsabilità alcuna né di nessun genere verso i partecipanti. Gli escursionisti partecipando alla gita, esimono espressamente gli organizzatori da ogni responsabilità anche relativa ad incidenti che dovessero verificarsi durante l'escursione.

 

Per partecipare alle gite è consigliabile munirsi di zaino, borraccia per l'acqua, scarponi (anche leggeri), mantella impermeabile o k-way. Per le gite invernali occorrerà abbigliamento pesante, giacca a vento, cappello, guanti e scarponi pesanti. Si ricorda che per le gite con pernottamento a rifugio è obbligatorio portare il sacco letto o il sacco a pelo. La necessità di attrezzature particolari, quali piccozza, ramponi, ecc., sarà segnalata nel programma delle singole gite.

 

Si raccomanda ai partecipanti di non lasciare alcun genere di rifiuto durante il percorso.